martedì 4 ottobre 2016

Recensione del nuovo brano "Vortice di Luce" di LUKA

LUKA, cantautore romano, ritorna con un secondo progetti di inediti composto da quattro brani. Il 25 settembre è stato pubblicato il brano di apertura e title track del progetto "Vortice di Luce". La composizione rispetto al precedente EP (Zona Rossa) è sicuramente più matura, si percepisce infatti una cura maggiore negli arrangiamenti e nel sound in generale. E' decisamente un passo in avanti.

Il brano si apre a sonorità latin, spaziando poi sapientemente tra toni dark e momenti di rock classico intersecato da una tagliente ed inusuale linea melodica di organo ispirato nel sound ai The Doors.

Il tema affrontato è la ricerca della verità che improvvisamente appare grazie al vortice di amore che trasporta Luka in una nuova dimensione. Una riflessione sulla precarietà della vita e sulle vere priorità che solo con l'esperienza si colgono.

Il brano dopo un momento di catarsi intimista ed un ultimo ritornello di grande impatto termina con un assolo che trasmette un’intensa sensazione di serenità e di positività che di questi tempi serve eccome.
Recensione a cura della redazione di "Musa Distorta".
Musa Distorta






Nessun commento:

Posta un commento